Filetti di sgombro al purè di sedano rapa

Filetti di sgombro al purè di sedano rapa

  • Procedura
    30 minuti
  • Cottura
    10 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Filetti di sgombro al purè di sedano rapa

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Filetti di sgombro al purè di sedano rapa

    La trovi anche su:

    Meno calorico e più ricco di fibre del classico purè di patate ma non per questo meno saporito, il purè di sedano rapa è il contorno perfetto per un piatto leggero come questi filetti di sgombro profumati al mirto. Un secondo di pesce light delizioso ed economico, per di più facile e veloce da cucinare. Ecco la ricetta pronta in tavola in 30 minuti.

    Preparazione

    1) Pulite, sbucciate e tagliate a tocchi 400 g di sedano rapa poi cuocetelo per 30 minuti in mezzo litro d'acqua profumata da 1 foglia di alloro, 1 rametto di timo, 2 bacche di ginepro, 3 grani di pepe e sale. Quando il sedano rapa è morbido, prelevatelo e frullatelo con 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva, regolate di sale e pepe quindi tenete il purè in caldo.

    2) Pulite 4 cipollotti medi, tagliateli a bastoncini e formate 4 mazzetti; avvolgete ognuno con 1 filetto di sgombro fresco, inserendo 1 rametto di mirto, e fissateli con uno stecchino. Disponete i filetti di pesce in una teglia antiaderente, salateli, pepateli e infornateli a 180° C per 10 minuti.

    3) Tagliate 1 falda di peperone rosso a dadini e conditeli con 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva, sale e pepe. Adagiate gli involtini di sgombro nei piatti, contornateli con il purè di sedano rapa e guarnite con i dadini di peperone.

    Riproduzione riservata