fiabesca-torta-a-piani

Fiabesca torta a piani

  • Procedura
    20 minuti
  • Persone
    12
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Fiabesca torta a piani

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Fiabesca torta a piani

    La trovi anche su:

    Sembra una di quelle torte "impossibili" che si vedono solo nei libri per bambini e invece per preparare una fiabesca torta a piani bastano solo 20 minuti: perché è fatta con ingredienti già pronti, ed è praticamente solo da assemblare. Il risultato, oltre che teatrale, è anche golosissimo. Provate subito la ricetta è perfetta anche come torta di compleanno!

    Preparazione

    1) Innanzitutto procuratevi 4 dischi di pan di Spagna e ritagliatene 2 in modo da ridurne il diametro. 

    2) Spennellate 1 disco grande e 1 piccolo con un po' di Grand Marnier, o un altro liquore, farciteli con crema pronta alla vaniglia, o crema al cioccolato, o ancora crema pasticciera e richiudete con i dischi rimasti sovrapponendoli a strati.

    3) Per la copertura, montate 1/2 litro di panna fresca con 2 bustine di stabilizzante e 3-4 cucchiai di zucchero a velo. Con una spatola spalmate il composto su tutta la superficie della torta.

    4) Potete decorare la fiabesca torta a piani con frutta fresca, ciuffi di panna colorata, figure di pasta di zucchero o cioccolato. Noi vi consigliamo di usare dei deliziosi macarons.


    I macarons sono biscotti farciti francesi a base di meringa. Si trovano ormai facilmente anche in Italia nelle pasticcerie e nei migliori supermercati, ma che si possono naturalmente anche fare a casa. Cliccate qui per la ricetta step by step di quelli al cioccolato.

    Riproduzione riservata