Ingredienti
-
1 bicchieri
-
1 cucchiaino
-
6 fette
-
4 cucchiai
-
q.b.
-
600 gr
maiale lonza a fette
-
q.b.
Le fettine di lonza al curry puoi portarle a tavola come alternativa, altrettanto gustosa, delle scaloppine al curry, ma preparate senza farina. È esotico, sfizioso, un secondo di carne che si prepara in pochissimi minuti ma ti fa fare sempre bella figura.
Gli ingredienti delle fettine di lonza al curry
Il sapore della salsa al curry, che ricopre le fettine di lonza, è prevalente ma mitigato dal profumo del limone tagliato a fette. La carne di lonza anche se cotta in padella, in questa ricetta non risulta affatto stopposa ma tenera e morbida: davvero gustosa! Tanto che, ti consigliamo di portare in tavola qualche fettina di pane per fare la scarpetta finale!
Preparazione delle fettine di lonza al curry
- Procurati circa 600 gr di lonza, tagliata a fette di spessore 0,5 cm. Scalda 4 cucchiai di olio evo in una larga padella e rosola la carne a fuoco vivo. Bagna 1/2 bicchiere di vino bianco secco e prosegui la cottura per 5 minuti.
- Unisci 1 cucchiaino di curry, sala, pepa e lascia cuocere a fuoco basso per circa 10 minuti, versando, poco alla volta, il vino rimasto. Alza la fiamma, unisci 6 fette di limone tagliate a metà e lascia sul fuoco finché il sugo si sarà addensato. Servi le fettine di lonza al curry ben calde.