Ingredienti
-
1000 gr
pollo a pezzi
-
2
-
1 mazzetto
-
2 cucchiai
-
1 cucchiaio
-
2.5 dl
latte di avena
-
2 dl
-
q.b.
-
q.b.
Curry di pollo al latte di avena e mele verdi
Il più famoso dei piatti indiani si trasforma con l’uso di una bevanda vegetale diversa dal tradizionale latte di cocco ma non meno genuina e sempre, ovviamente, senza lattosio. Scopri come preparare il curry di pollo al latte di avena e mele verdi, un gustoso secondo piatto a base di carne bianca con tutte le proprietà delle mele e dell’avena.
Preparazione
1) Rosola 1 kg circa di pollo in pezzi in padella con 2 cucchiaiate di olio extravergine d’oliva finché sarà dorato su tutti i lati. Togli dal fuoco e tienilo al caldo. Sbuccia 2 cipolle e affettale. Lava 2 mele verdi, asciugale e affettale.
2) Scalda 2 noci di burro e 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva e fai rosolare le mele e le cipolle per 3 minuti. Aggiungi 2 cucchiai di curry, 1 cucchiaio di farina, una spolverizzata di erba cipollina e cuoci per qualche minuto. Bagna con 2 dl di brodo di pollo caldo e cuoci 10 minuti.
3) Aggiungi i pezzi di pollo, 2,5 dl di latte di avena, una presa di sale fino e cuoci a fuoco dolce per 20 minuti, finché la carne risulta tenera. Servi il curry di pollo al latte di avena e mele verdi con un po’ di erba cipollina tritata fine. Per un piatto unico completo puoi accompagnare con riso bianco bollito.