Crostata di zucca e cioccolato

4/5
  • Procedura 1 ora 5 minuti
  • Cottura 40 minuti
  • Persone 6
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Crostata di zucca e cioccolato


    invia tramite email stampa la lista

    Bella, buona e facile da preparare: la crostata di zucca e cioccolato piace a tutti ed è la torta giusta per festeggiare l'autunno o, perché no, anche la ricorrenza di Halloween! Vi è piaciuto questo dessert? Cliccate qui e scoprirete le migliori ricette di dolci con la zucca di Donna Moderna.

    1) Tritate il cioccolato finemente e tenetelo da parte. Pulite bene la polpa di zucca eliminando tutti i semi e i filamenti poi riducetela a cubetti piuttosto piccoli. Versate il latte in una pentola dai bordi alti, unite la zucca a pezzetti e fatela cuocere finchè il latte non verrà completamente assorbito; poi mescolate formando una purea.

    2) Frullate gli amaretti insieme ai biscotti e aggiungetene 2/3 alla purea di zucca appena preparata. Unite lo zucchero di canna, 1 pizzico di cannella in polvere, il cioccolato tritato e mescolate bene.

    3) Stendete la pasta frolla, imburrate una tortiera e foderatela con la pasta. Trasferitevi il composto di zucca e spolverizzate la superficie con i l trito di biscotti e amaretti tenuto da parte. Infornate per circa 40 minuti a 180° C in modo tale che il ripieno si consolidi e i bordi della pasta frolla risultino dorati.

    4) Al termine della cottura lasciate raffreddare la torta di zucca al cioccolato nello stampo prima di sformarla.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata