Crespelle delicate al salmone

5/5

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Crespelle delicate al salmone


    invia tramite email stampa la lista
    Crespelle delicate al salmone
    La trovi anche su:

    Crespelle delicate al salmone

    1) Prepara le crespelle e cuocile.

    2) Sciogli 40 grammi di burro in una casseruola, unisci 40 grammi di farina e falla tostare per qualche istante, mescolando con la frusta; unisci tre decilitri di latte freddo e cuoci mescolando, finché la salsa si sarà addensata. Aggiungi sale e pepe e insaporisci con noce moscata.

    3) Togli dal fuoco, unisci 30 grammi di grana padano grattugiato e qualche stelo di erba cipollina tagliuzzata. Fodera con carta da forno imburrata uno stampo da plum cake di 1,2-1,5 litri di capacità, sistema sul fondo un paio di crespelle, un velo di besciamella e qualche fettina di salmone affumicato (150 grammi in tutto). Prosegui gli strati, fino a esaurire gli ingredienti. Chiudi la terrina con alluminio e passala in forno già caldo a 200 gradi per venti minuti. Sfornala, lascia riposare per qualche minuto, poi capovolgila su un piatto e servitela affettata.

    Crespelle delicate al salmone

    Questa squisita ricetta di Crespelle delicate al salmone, servite a fette grazie al formato dello stampo da plum cake, farà sicuramente effetto sulla vostra tavola per un Cenone di Capodanno o per la Vigilia di Natale!

    di IN TAVOLA Riproduzione riservata