Crema inglese all'arancia

Crema inglese all’arancia

  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Crema inglese all’arancia

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Crema inglese all’arancia

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Monta 4 tuorli in un pentolino con 120 grammi di zucchero e incorpora a filo 2,5 decilitri di latte scaldato con la scorza grattugiata di 2 arance non trattate; cuoci a fuoco basso, mescolando con una frusta, fino a ottenere una crema leggermente vellutata; filtrala per eliminare le scorze e lasciala raffreddare.

    2) Monta a neve ben ferma i 4 albumi con un pizzico di sale, usando la frusta elettrica. Incorpora gli albumi, gradualmente, alla crema completamente fredda, aiutandoti con una spatola e sollevando il composto dal basso verso l'alto per non smontarli.

    3) Trasferisci la crema inglese in un contenitore, coprila con della pellicola trasparente e lasciala raffreddare in frigo per mezza giornata almeno. Servila in coppe con delle lingue di gatto o altri biscotti. 


    Le creme al cucchiaio sono un dolce semplice, ma sempre gustoso. La crema inglese all'arancia può essere abbinata a del panettone, del pandoro o della colomba. Ideale, quando si tratta di creme, è mangiarle sempre con dei biscotti, anche sbriciolati, per creare un contrasto di consistenze.

    Riproduzione riservata