crema-fredda-di-piselli-con-yogurt immagine

Crema fredda di piselli con yogurt

  • Procedura
    40 minuti
  • Cottura
    20 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Crema fredda di piselli con yogurt

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Crema fredda di piselli con yogurt

    La trovi anche su:

    La crema fredda di piselli con yogurt è un primo piatto davvero facile da cucinare, molto saporito e con un vantaggio indiscutibile: è leggerissimo! Ogni porzione apporta infatti solo 100 calorie. Preparare questa sorta di passato di verdure estivo è un vero e proprio gioco da ragazzi: seguite la pratica ricetta step by step di Donna Moderna e non pèotrete che restarne soddisfatti.

    Sfogliate la lattuga, lavatela, asciugatela e tagliatela a listarelle. Portate a bollore il brodo e unite lo scalogno tritato, la lattuga, la patata sbucciata e tagliata a dadini, i piselli e 2-3 foglie menta

    Togliete dal fuoco la pentola con gli ortaggi ormai cotti e lasciateli raffreddare, quindi frullateli con un frullatore a immersione.

    Regolate di sale e pepe e mettete la crema ottenuta in frigorifero per 2-3 ore. Estraetela dal frigo solo 10 minuti prima di servire e distribuitela in 4 ciotole, quindi guarnite ciascuna porzione con 1-2 cucchiai di yogurt greco freddo.

    Spolverizzate la crema fredda di piselli e yogurt con un pizzico di paprika dolce o piccante. Servite il passato, a piacere, con fettine di pane toscano tostate.


    Riproduzione riservata