Ingredienti
-
800 gr
-
1 mazzetto
-
1 spicchio
-
1 cucchiaio
-
1 cucchiaino
paprika dolce
-
0.5 bicchieri
-
q.b.
-
q.b.
Costata di manzo con glassa di miele
Una bistecca raffinata e sostanziosa è quello che ci vuole per una serata all’insegna del gusto. A volte è bello assaporare la carne senza la copertura di troppi troppi condimenti inutili, ma che abbia solo un piccolo tocco di classe: ecco come preparare questa sfiziosa costata di manzo con glassa di miele.
Preparazione
1) Tritate 1 spicchio d’aglio con metà delle foglioline di 1 mazzetto di timo; unite al trito un pizzico di sale e qualche grano di pepe pestato e distribuitelo, strofinandolo, sulla costata.
2) Irrorate 1 costata di manzo da circa 800 g con un filo di olio, cuocetela un paio di minuti per lato su una piastra caldissima, quindi trasferitela in una teglia e terminate di cuocerla nel forno a 180° per 5-6 minuti.
3) Mentre la carne è in forno, mettete in un pentolino un cucchiaio di miele d’acacia oppure millefiori con mezzo bicchiere di vino bianco secco, 1 cucchiaino di paprica e il timo rimasto e fate sobbollire per 5 minuti. Quando la costata è pronta versatevi la glassa al miele calda e servite.