Costata di manzo con glassa di miele

5/5
  • Procedura 30 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Costata di manzo con glassa di miele


    invia tramite email stampa la lista
    Costata di manzo con glassa di miele
    La trovi anche su:

    Una bistecca raffinata e sostanziosa è quello che ci vuole per una serata all'insegna del gusto. A volte è bello assaporare la carne senza la copertura di troppi troppi condimenti inutili, ma che abbia solo un piccolo tocco di classe: ecco come preparare questa sfiziosa costata di manzo con glassa di miele.

    Preparazione

    1) Tritate 1 spicchio d'aglio con metà delle foglioline di 1 mazzetto di timo; unite al trito un pizzico di sale e qualche grano di pepe pestato e distribuitelo, strofinandolo, sulla costata.

    2) Irrorate 1 costata di manzo da circa 800 g con un filo di olio, cuocetela un paio di minuti per lato su una piastra caldissima, quindi trasferitela in una teglia e terminate di cuocerla nel forno a 180° per 5-6 minuti.

    3) Mentre la carne è in forno, mettete in un pentolino un cucchiaio di miele d'acacia oppure millefiori con mezzo bicchiere di vino bianco secco, 1 cucchiaino di paprica e il timo rimasto e fate sobbollire per 5 minuti. Quando la costata è pronta versatevi la glassa calda e servite.

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata