Corona di agnello in crosta di frutta secca

  • Procedura
    1 ora 10 minuti
  • Cottura
    40 minuti
  • Persone
    6
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Corona di agnello in crosta di frutta secca

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Corona di agnello in crosta di frutta secca

    La trovi anche su:

    Cercate un piatto spettacolare per il pranzo di Pasqua? La corona di agnello in crosta di frutta secca è un secondo di carne tradizionale tanto delizioso quanto chic. Ecco la semplice ricetta.

    Preparazione

    1) Salate 2 carré di agnello (da circa 400 g l'uno) e strofinatela con 1 spicchio di aglio diviso a metà. Rivestite gli ossi con carta forno e alluminio alimentare. Legate insieme i due carré con qualche giro di spago, formando una corona.

    2) Sistemate la corona di agnello su una placca rivestita di carta da forno. Mettete al centro 1 cipolla a spicchi, qualche ciuffo di rosmarino e un paio di foglie di alloro. Irrorate con olio extravergine d'oliva e infornate 20 minuti a 200° C.

    3) Tritate grossolanamente 50 g di pistacchi sgusciati, 50 g di noci, 50 g di albicocche disidratate, 50 g di cranberry. Spen­nellate il carré con 50 g di miele, cospargetelo con il mix di frutta secca facendola ben aderire alla carne e coprite con carta forno e alluminio.

    4) Infornate la corona di agnello in crosta di frutta secca altri 20 minuti, quindi sfornatela, trasferitela su un piatto da portata, eliminate carta e alluminio e decoratela con alloro e rosmarino freschi.

    Riproduzione riservata