con-radicchio-rosso-grana-e-prezzemolo

Bruschette con radicchio rosso grana e prezzemolo

  • Procedura
    18 minuti
  • Cottura
    8 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Bruschette con radicchio rosso grana e prezzemolo

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Voglia di qualcosa di buono, ma non vi va di passare l'interno pomeriggio ai fornelli? Allora non c'è nulla di meglio di un paio di ottime bruschette con radicchio rosso grana e prezzemolo. Potete abbinarle con una birra chiara o scura, oppure con un calice del vino rigorosamente rosso.

    Preparazione

    1) Tostate leggermente 4 fette di pane casereccio (oppure integrale o ai cereali) nel forno o, se preferite, su una piastra molto calda. Lavate 1 cespo di radicchio rosso di Treviso (oppure 2 cespi di indivia belga), dividetelo a metà nel senso della lunghezza, quindi tagliatelo a spicchi sottili. Tritate finemente mezzo spicchio di aglio sbucciato con un cucchiaio di foglioline di 1 mazzetto di prezzemolo.

    2) Tagliate 80 g di parmigiano reggiano a scagliette con un pelapatate. Distribuite gli spicchi di radicchio sulle fette di pane, cospargete con il trito di prezzemolo, salate e pepate. Completate con le scaglie di formaggio e qualche fiocchetto di 20 g di burro. Passate sotto il grill ben caldo per circa 5 minuti e servite.

    Riproduzione riservata