Idee in cucina

Uovo con maionese al curry, avocado e gamberi

5/5
  • Procedura 23 minuti
  • Cottura 3 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Uovo con maionese al curry, avocado e gamberi


    invia tramite email stampa la lista
    Uovo con maionese al curry, avocado e gamberi
    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Lava delicatamente 4 uova sotto l'acqua corrente e lasciale asciugare. Picchietta leggermente con un cucchiaino la parte più a punta di un primo uovo ed elimina un poco di guscio in modo da far uscire sia il tuorlo che l'albume (disponili separatamente) quindi rifai le stesse operazioni con le restanti uova. Tieni i rossi d'uovo momentaneamente a temperatura ambiente.

    2) Cuoci 4 gamberi in acqua bollente salata per circa 3 minuti poi scolali e sgusciali, sbuccia 1 pezzetto di avocado maturo e sodo, taglialo a fettine e bagnale subito con il succo di limone.

    3) Prendi 1 tuorlo tra quelli tenuti da parte e mettilo in una scodella poi, goccia a goccia e sempre mescolando con un cucchiaino possibilmente di legno, incorpora 1 dl di olio extravergine d'oliva; quando la maionese sarà ben montata, unisci 2-3 gocce succo di limone, un po' di sale e di pepe1 cucchiaino di curry. In alternativa, se non hai tempo, puoi utilizzare della maionese già pronta.

    4) Distribuisci la maionese fatta in casa nei gusci precedentemente preparati, immergi in ognuno 1 gambero e completa la preparazione con l'avocado, qualche fogliolina di coriandolo fresco e un pizzico di sale e di pepe o peperoncino, servi subito in tavola.

    L'uovo con maionese al curry, avocado e gamberi è una deliziosa entrée (facile e veloce da preparare!) portata in tavola come una carinissima sorpresa nel guscio. Un piatto freddo a base di uova ripiene perfetto per festeggiare un evento importante: come antipasto di Pasqua, o per un buffet di Natale o di Capodanno.

    di DONNA MODERNA Riproduzione riservata