Idee in cucina

Cake pops alla Nutella ®

5/5
  • Procedura 2 ore 30 minuti
  • Cottura 2 ore
  • Persone per 8 persone
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Cake pops alla Nutella ®


    invia tramite email stampa la lista

    Per la notte più tenebrosa dell’anno ci vuole un dolce decisamente all’altezza: questi cake pops alla Nutella ® sapranno rendere il tuo menù di Halloween davvero unico! Leggi la facile ricetta oppure clicca qui per scoprire la ricetta classica dei cake pops con confettura. Buon divertimento!

    Preparazione

    1) Per prima cosa prepara il pan di spagna oppure utilizza quello confezionato. Sbriciolalo in una ciotola con le mani e aggiungi la Nutella ® e la marmellata di albicocche. Ricordati che puoi utilizzare anche una crema al cioccolato o un tipo di marmellata differente, in base al tuo gusto personale.

    2) Una volta che avrai disposto questi ingredienti nella coppa, amalgamali aiutandoti con un cucchiaio di legno e impasta successivamente con le mani. Cerca di formare tante piccole palline, della stessa dimensione delle polpette salate. Il composto dovrà essere piuttosto sodo e omogeneo, in modo tale che non si sfaldi. Disponi le palline su un vassoio ricoperto di carta da forno. A questo punto, riponi i tuoi cake pops, ciliegina sulla torta del tuo party di Halloween, in frigorifero per circa 2 ore o in freezer per 1 ora, in modo tale che si compattino maggiormente.

    3) Una volta trascorso il tempo indicato, sciogli il cioccolato bianco a bagnomaria per ricoprire i tuoi dolcetti di halloween. Infila uno stecchino per pallina e ripassa velocemente nel cioccolato bianco, poi fai asciugare i cake pops alla nutella infilando gli stecchini in un supporto di polistirolo o in una piccola zucca.

    4) Quando il cioccolato bianco si sarà completamente asciugato, decora le tue palline bianche con il cioccolato fondente sciolto anch’esso a bagnomaria. Puoi creare dei piccoli teschi o dei fantasmi, perfetti per un menù di halloween spaventoso! Se preferisci, puoi usare la pasta di zucchero invece che il cioccolato, dei colori che più ti piacciono! 

    5) Una volta che anche la decorazione si sarà completamente asciugata, puoi servire i tuoi cake pops alla Nutella ®Infilali in un supporto di polistirolo o in della frutta rigida, come mele, melone o ananas. Questi dolcetti sono molto semplici e perfetti per ogni occasione: cambia la decorazione dei cake pops in base alla festività e gustali in compagnia delle persone che ami. Buon appetito!

    Riproduzione riservata