Cocktail al cedro e quadratini alle olive

5/5
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Cocktail al cedro e quadratini alle olive


    invia tramite email stampa la lista

    Un aperitivo originale, saporito e leggero, ideale per il periodo estivo da far assaporare agli amici ptima di un pranzo importante. Il cocktail al cedro e quadratini alle olive, sono facili da preparare, il drink è piacevolmente alcolico al sapore di frutta esotica e le sfogliatine cotte al forno, friabili e saporite lo accompagnano alla perfezione.

    Preparazione

    1) Pelate mezzo spicchio d'aglio, tritatelo molto fine e mescolatelo con 2 cucchiai di patè di olive nere e le foglioline di timo; spalmate il composto su uno dei 2 dischi di pasta sfoglia e copritelo con il secondo.

    2) Trasferite i dischi farciti su una placca foderata con carta da forno, tagliateli a quadretti di 4 cm di lato senza staccarli e cuocete in forno a 200° per 15 minuti circa. Tagliate un pezzo di cedro candito in 8 strisce sottili, sovrapponetele leggermente sfalsate a 2 a 2, piegatele a fisarmonica e fissatele con uno
    stecchino di legno, in modo da formare una specie di fiore.

    3) Versate il limoncello nei bicchieri, colmate con lo spumante, guarnite con il fiore di cedro e servite con le sfogliette.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata