Ingredienti
-
12 fette
pancarre’
-
8 fette
maiale arrosto
-
4 fette
-
8 fette
-
4 foglie
-
1
-
1 pezzo
-
1 pezzo
-
4 cucchiai
-
1 cucchiaio
-
1 cucchiaio
-
q.b.
Club sandwich con arrosto, senape e pancetta
Il club sandwich è forse uno dei tramezzini più famosi del mondo. Di origine anglosassone, questo panino ha la particolarità di essere costituito da diversi strati. Comodo per un pranzo al sacco come per il buffet di una festa, può essere preparato seguendo tantissime ricette, come la variante gourmet qui proposta con arrosto, senape e pancetta.
Preparazione
1) Comincia a preparare i club sandwich disponendo le fettine di pancetta tra due fogli di carta da forno, mettile sulla placca e copri con una teglia un po’ pesante. Cuocile in forno già caldo a 150° C per 20 minuti. Nel frattempo taglia la carota, il porro e il sedano rapa a julienne. Spalma un velo di burro sulle fette di pane e tosta anche queste in forno.
2) Mescola 4 cucchiai di maionese con 1 cucchiaio di senape e 1 cucchiaio di aceto balsamico e spalma la salsa su 4 fette di pane tostato; aggiungi il mix di verdure e le fette di arrosto. Copri con una seconda fetta di pane spalmata di salsa, aggiungi altre verdure, le fettine di formaggio asiago, la lattuga e la pancetta croccante.
3) Spalma con la salsa alla maionese balsamica le ultime fette di pane rimaste, su un solo lato, e posizionale a chiusura dei tramezzini, che infilzerai con lunghi stecchi. Taglia a metà i club sandwich con arrosto, senape e pancetta e servili.