Idee in cucina

Ciambella variegata al latte e cioccolato

5/5
  • Procedura 1 ora 10 minuti
  • Cottura 50 minuti
  • Persone 10
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Ciambella variegata al latte e cioccolato


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    1) Riunite in una ciotola 120 g di burro morbido con uguale misura di zucchero e 1 bustina di vanillina; montate con le fruste elettriche fino a ottenere un composto spumoso. Incorporate 2 uova intere, una alla volta, il sale, 250 g di farina setacciata con 1 cucchiaino di lievito e il latte.

    2) Dividete l'impasto a metà e mescolate a una parte 60 g di cioccolato fondente sciolto e 20 g di cacao setacciato. Imburrate e infarinate uno stampo a ciambella di 20 cm e versatevi i 2 impasti, a cucchiaiate, alternando l'impasto bianco all'impasto colorato.

    3) Infornate la ciambella variegata al latte e cioccolato a 160° C per circa 45 minuti, sformatela e fatela raffreddare. Versatevi sopra 100 g di cioccolato bianco fuso nel microonde o a bagnomaria e decorate, a piacere, con confettini colorati o ginevrine di zucchero.


    Questo ciambellone marmorizzato a due colori è perfetto per far felice grandi e bambini. Contiene tra i suoi ingredienti 2 famosi comfort food (il latte e il cioccolato) e altro non è che un dolce decorato soffice soffice perfetto sia per la colazione e la merenda di tutti i giorni sia come torta di compleanno per i più piccoli sia come piatto forte di una festa di Carnevale o di un baby shower super chic!

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata