Bruschette boscaiole

4/5
  • Procedura 27 minuti
  • Cottura 7 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Bruschette boscaiole


    invia tramite email stampa la lista copia negli appunti

    Preparazione

    1) Sfogliate il prezzemolo, lavatelo accuratamente, asciugatelo e tritatelo grossolanamente. Tagliate il formaggio a fettine. Dividete a metà le fette di pane (dovranno avere tutte lo stesso spessore per cuocere in modo uniforme) e spennellatele leggermente di olio su entrambi i lati.

    2) Sistemale fette sulla griglia del forno già  caldo a 180° e fatele dorare sotto il grill prima su un lato (3-4 minuti), poi voltatele e cuocetele sull'altro lato ancora 2-3 minuti.

    3) Spalmate ogni fetta di pane con un po' di salsa rosa, guarnite ogni bruschetta con una fettina di formaggio e una di bresaola, leggermente ripiegata. Completate con 2 o 3 funghetti, cospargete con il prezzemolo e una macinata di pepe e servite.


    Mare o monte poco importa: che ti piaccia la carne o che tu preferisca il pesce, puoi sempre contare sull'adorata bruschetta come base. Questa semplice fetta di pane cambia tutto. Ecco come proporla ai tuoi ospiti come aperitivo o sfizioso antipasto. Guarda il video con altre 19 buonissime versioni della classica bruschetta.  

    Scelti per te