Bruschette al verde

4/5
  • Procedura 20 minuti
  • Cottura 5 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Bruschette al verde


    invia tramite email stampa la lista
    Bruschette al verde
    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Accendete il grill. Preparate il pesto riunendo rucola, formaggio parmigiano, pinoli, olio extravergine d'oliva, sale e pepe in un mixer e azionatelo fino a ottenere un composto denso e omogeneo.

    2) Scolate i fagioli cannellini dal loro liquido di conservazione, sciacquateli brevemente sotto l'acqua corrente, tresferiteli in una ciotola e conditeli con 2 cucchiai d'olio e una macinata di pepe. Lavate i pomodori datterini, tagliateli a cubetti e mescolateli ai cannellini.

    3) Fate tostare le fette di pane sotto il grill (o su una bistecchiera) su entrambi i lati, spalmatene la superficie con il pesto di rucola, distribuitevi sopra i cannellini e la carne in scatola sminuzzata e servite. A piacere, potete decorare le bruschette al verde con qualche fogliolina di rucola.


    Unisci tutti gli ingredienti verdi che trovi in cucina e preparati a sfoggiare la bruschetta più originale che ci sia: ricordati che un filo d'olio extravergine non può mai mancare nella realizzazione di questo piatto sfizioso. Qui le ricette che puoi portare in tavola. 





    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata