Idee in cucina

Bonbon di cheesecake al limone

4/5
  • Procedura 42 minuti
  • Cottura 2 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Bonbon di cheesecake al limone


    invia tramite email stampa la lista
    Bonbon di cheesecake al limone
    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Lavora la crema di formaggio. Scalda 2 cucchiai di panna fresca al microonde o in un pentolino e scioglici 8 g di gelatina in fogli, mescolando. Togli dal fuoco e lascia raffreddare. Mescola con la frusta in una ciotola 2 tuorli d'uovo e 80 g di zucchero, poi 100 g di ricotta, 100 g di formaggio spalmabile, la panna rimasta e 1 cucchiaio di lemon curd. Incorpora la panna con la gelatina sciolta, amalgama bene il tutto e metti il composto in frigorifero a riposare per almeno 3-4 ore.

    2) Prepara i bonbon. Togli il composto preparato dal frigorifero e forma tante piccole palline, aiutandoti con un porzionatore da gelato (immergilo in acqua fredda ogni volta). Disponi man mano le palline di crema di formaggio in una placca foderata con un foglio di carta da forno, distanti fra loro. Coprile con pellicola e mettile in frigo a riposare fino al momento di servire. Nel frattempo lava con attenzione tutta la frutta.

    3) Completa i dolcetti. Trita finemente nel mixer 6 biscotti frollini, se ti piacciono anche anche speziati tipo speculoos. Grattugia la scorza di 1/2 limone non trattato e mescolala con la polvere di biscotti in un piatto. Passaci le palline di formaggio preparate, e sistemale in pirottini di carta colorati.

    4) Decora e gusta. Guarnisci i bonbon di cheesecake al limone a piacere con fragoline di bosco, mirtilli, lamponi e ribes, con mandorle intere e gherigli di noce, oppure con uno spicchietto di un frutta fresca: avrai tanti bonbon tutti diversi perfetti per ogni stagione. Servi in tavola con foglioline di menta fresca.


    Più facili da fare della classica torta cheesecake, più pratici da portare in tavola (in particolare per una merenda con le amiche, una festa con bambini o un buffet): i bonbon di cheesecake al limone sono dolcetti mignon perfetti da preparare insieme ai più piccoli o da gustare in allegria. E in più sono assolutamente senza cottura!

    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata