Idee in cucina

Biscotti a forma di cuore glassati

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Biscotti a forma di cuore glassati


    invia tramite email stampa la lista

    1) Stendi la pasta frolla su un foglio di carta da forno (puoi usare quella in rotoli già pronta oppure prepararala tu con la ricetta tradizionale o le varianti) e ritagliaci dei cuori con il tagliabiscotti a forma di cuore. Non hai lo stampino e non hai tempo di comprarlo? Stampa un cuore su un foglio di carta, ritaglialo e appoggialo sulla pasta frolla, poi con un coltellino appuntino incidi tutto intorno e otterrai il tuo biscotto perfetto. Un procedimento più lungo, ma che funziona!

    2) Disponi i biscotti a forma di cuore sulla teglia del forno direttamente sulla loro carta. Infornali a 220° C per 10 minuti e lasciali raffreddare. 

    3) Fai fondere 100 g di cioccolato bianco a bagnomaria, o con il microonde, versaci 0,8 dl di panna e 1 foglio di gelatina precedentemente ammollata e amlgama il tutto.

    4) Rivesti i biscotti a cuore con la glassa al cioccolato bianco e spolverizzali con granella di nocciole tostate.


    Ti è piaciuta questa ricetta ma vorresti cimentarti in qualcosa di più originale? Clicca qui e scopri come preparare tanti diversi biscotti a forma di cuore decorati con zuccherini e pasta di zucchero. Donna Moderna ha selezionato per te tante idee golose e alcune immagini da cui prendere spunto.

    Riproduzione riservata