Ingredienti
-
500 gr
-
100 gr
-
0.8 dl
-
1 foglio
-
q.b.
granella di nocciole
La ricetta facile e veloce per preparare dei golosi biscotti a forma di cuore glassati: dolcetti belli e buoni, perfetti anche come regalini di Natale o di San Valentino fatti in casa.
Preparazione
1) Stendi 500 g di pasta frolla su un foglio di carta da forno (puoi usare quella in rotoli già pronta oppure prepararla tu con la ricetta tradizionale o le varianti) e ritagliaci dei cuori con il tagliabiscotti a forma di cuore. Non hai lo stampino e non hai tempo di comprarlo? Stampa un cuore su un foglio di carta, ritaglialo e appoggialo sulla pasta frolla, poi con un coltellino appuntino incidi tutto intorno e otterrai il tuo biscotto perfetto. Un procedimento più lungo, ma che funziona!
2) Disponi i biscotti a forma di cuore sulla teglia del forno direttamente sulla loro carta. Infornali a 220° C per 10 minuti e lasciali raffreddare.
3) Fai fondere 100 g di cioccolato bianco a bagnomaria, o con il microonde, versaci 0,8 dl di panna e 1 foglio di gelatina precedentemente ammollata e amlgama il tutto.
4) Rivesti i biscotti a cuore con la glassa al cioccolato bianco e spolverizzali con granella di nocciole tostate.
Ti è piaciuta questa ricetta ma vorresti cimentarti in qualcosa di più originale? Scopri come preparare tanti diversi biscotti a forma di cuore decorati con zuccherini e pasta di zucchero. Donna Moderna ha selezionato per te tante idee golose e alcune immagini da cui prendere spunto.