• Procedura
    50 minuti
  • Cottura
    30 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Le ali di pollo sono un secondo piatto di carne molto apprezzato in tutte le varianti; qui vi proponiamo  le ali di pollo piccanti con salsa allo yogurt, facili da preparare e molto economiche vi stupiranno con il loro sapore fresco e delicato, ma reso deciso dal piccante dei crostini. La cottura al forno darà alle vostre ali di pollo un colore dorato e la giusta consistenza, sono veramente succulenti.


Fate la marinata. Mettete 16 ali di pollo ancora surgelate in un ciotola capiente, unite un cipollotto tritatissimo, copritele con 125 g di yogurt naturale mescolato a un vasetto di dressing allo yogurt pronta (https://ricette.donnamoderna.com/salsa-per-patate-e-insalate), coprite con pellicola e fatele marinare per una notte in frigo. 


Cuocete. Sgocciolate le ali, disponetele in un solo strato sulla placca foderata con carta da forno e cuocetele in forno già caldo a 200° per almeno 20 minuti (o per il tempo indicato sulla confezione) girandole un paio di volte.


Preparate l’insalata. Mettete 200 g di misticanza in busta già pronta e lavata in una ciotola, unite i dadini di 50 g di feta sott’olio ben sgocciolati, 50 g di mandorle a lamelle e metà  dei crostini pronti al peperoncino sbriciolati. Condite con la vinaigrette e mescolate, per amalgamare gli ingedienti. 


Completate. Togliete le ali dal forno, sistematele in un piatto da portata e servitele con la misticanza a cui avrete aggiunto i restanti crostini piccanti interi.