• Procedura
    1 ora
  • Cottura
    45 minuti
  • Persone
    8
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Ciambella di mele e yogurt

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Preparazione

    Ciambella di mele e yogurt

    1) Per cominciare a preparare la Ciambella di mele e yogurt, grattugia la scorza del limone lavata. Poi sbuccia le mele, privale del torsolo, tagliale a tocchetti e bagnale con il succo del limone precedentemente spremuto.

    2) In seguito monta le uova con lo zucchero, incorpora lo yogurt, l’olio, 300 grammi di farina setacciata con il lievito, la scorza grattugiata del limone e un pizzico di sale. Asciuga i cubetti di mela con carta da cucina, infarinali e uniscili al composto.

    3) Versa il tutto in uno stampo a ciambella di 24 centimetri imburrato e infarinato, cospargi la superficie con la granella di zucchero e cuoci in forno già caldo a 180 gradi per quarantacinque minuti.


    Ciambella di mele e yogurt

    La Ciambella di mele e yogurt è un dolce adatto ad ogni situazione. Leggera e deliziosa è ideale per una sostanziosa colazione o per accompagnare un tè pomeridiano. Semplice da preparare, la Ciambella di mele e yogurt unisce il gusto unico della torta di mele alla leggerezza della torta allo yogurt, in una combinazione perfetta!

    Riproduzione riservata