zuppa-inglese-con-gli-avanzi-di-pandoro immagine

Zuppa inglese con gli avanzi di pandoro

  • Procedura
    25 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Zuppa inglese con gli avanzi di pandoro

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparare una raffinata e sfiziosissima zuppa inglese con gli avanzi di pandoro è un gioco da ragazzi! Date un'occhiata a questa semplice ricetta step by step che affina l'arte del riciclo per non sprecare nemmeno un pezzetto di uno dei dolci di Natale più amati.

    Montate 3 tuorli d'uovo e 40 g di zucchero semolato, aggiungete 20 g di fecola di patate e in ultimo 4 dl di latte. Cuocete per 4 minuti nel forno a microonde a 750 W, a recipiente scoperto e mescolate a metà cottura. Estraete il composto, spolverizzate la superficie con 1 cucchiaino di zucchero a velo e lasciate raffreddare.

    Sciogliete 200 g di cioccolato fondente nel microonde, a recipiente coperto, per 1 minuto. Incorporate 2 dl di panna fredda e montate il composto con le fruste elettriche.

    Bagnate i rettangoli di pandoro con 1/2 bicchiere di alchermes diluito con acqua fredda in parti uguali e impilatene 3 alla volta dopo averli farciti con uno strato di crema pasticcera e uno strato di ganache al cioccolato.

    Guarnite la zuppa inglese con gli avanzi di pandoro con 8 fragole affettate sottilmente, ribes rosso o altra frutta fresca e servite in tavola il dolce immediatamente.

    Riproduzione riservata