Idee in cucina

Fantasia di decori per uovo di cioccolato

5/5
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Fantasia di decori per uovo di cioccolato


    invia tramite email stampa la lista
    Fantasia di decori per uovo di cioccolato
    La trovi anche su:

    Le istruzioni passo a passo per decorare e abbellire un uovo di cioccolato da pochi euro oppure un uovo pasquale fatto in casa nella uova di Pasqua super decorate delle pasticcerie più chic.

    • 1 Procuratevi un uovo di Pasqua semplice oppure preparatelo con le vostre mani seguendo la ricetta step by step di Donna Moderna e rifinite elegantemente la giuntura. Sistemate l'uovo sull'imboccatura di una ciotola e fate scendere da una sac a poche o da un cornetto di carta un sottile cordoncino di cioccolato fuso sul punto di unione delle due metà del guscio.
    • 2 Preparate le glasse colorate. Mentre la vostra prima decorazione all'uovo di cioccolato si rassoda e indurisce dedicatevi alla creazione alle glasse. Lavorate 100 g di zucchero a velo con 2-3 cucchiaini di acqua, fino a ottenere una densa pastella; suddividetela in 2 ciotoline e unite a ciascuna qualche goccia di colorante alimentare diverso.
    • 3 Guarnite l'uovo di Pasqua con le glasse. Versate le glasse colorate una alla volta nella sac a poche pulita oppure in due nuovi cornetti di carta con foro sottile e decorate l'uovo; completate il decoro con confettini.
    • 4 Incartate l'uovo. Ricoprite l'uovo di cioccolato con fruscianti veline e nastri colorati: così vestito a festa è pronto da regalare agli amici o ai piccoli golosi di casa. Tutti apprezzeranno, oltre alla fattura casalinga, anche la sorpresa!
    Riproduzione riservata