Uova al tegamino con bacon

  • Procedura
    25 minuti
  • Cottura
    20 minuti
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Uova al tegamino con bacon

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Uova al tegamino con bacon

    La trovi anche su:

    Le uova al tegamino con bacon è il tipico piatto della colazione anglosassone. Noi lo proponiamo invece come secondo piatto o anche come piatto unico, con un contorno di insalata. Perfetto anche per un brunch domenicale alternativo e originale da proporre agli amici.

    Semplice e veloce, è una pietanza gustosa e sostanziosa che si adatta a tutti i gusti. Per i più golosi si può aggiungere anche del formaggio che conferisce cremosità al piatto. Per i più esigenti si può inserire l’uovo con il bacon in due fette di pane in cassetta per avere un toast con i fiocchi.

    Preparazione

    1) Sciogliete 20 g di burro in una padella antiaderente, unite 4 uova sgusciandole delicatamente e cuocetele fino alla consistenza desiderata. Disponetene 2 per ogni piatto e quindi ripetete l'operazione con il burro e le uova rimaste. Regolate di sale e pepe.

    2) Mettete 4 fette di bacon nella padella ancora calda, saltatele a fiamma vivace finché diventano croccanti e poi adagiatele sulle uova al tegamino facendo attenzione a non rompere i tuorli. Servite in tavola subito accompagnando, a piacere, con ciuffetti di insalatina.

    Riproduzione riservata