Uova al tegamino con bacon

5/5
  • Procedura 25 minuti
  • Cottura 20 minuti

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Uova al tegamino con bacon


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    1) Sciogliete 20 g di burro in una padella antiaderente, unite 4 uova sgusciandole delicatamente e cuocetele fino alla consistenza desiderata. Disponetene 2 per ogni piatto e quindi ripetete l'operazione con il burro e le uova rimaste. Regolate di sale e pepe.

    2) Mettete 4 fette di bacon nella padella ancora calda, saltatele a fiamma vivace finché diventano croccanti e poi adagiatele sulle uova al tegamino facendo attenzione a non rompere i tuorli. Servite in tavola subito accompagnando, a piacere, con ciuffetti di insalatina.


    Le uova al tegamino con bacon è il tipico piatto della colazione anglosassone. Noi lo proponiamo invece come secondo piatto o anche come piatto unico, con un contorno di insalata. Perfetto anche per un brunch domenicale alternativo e originale da proporre agli amici.

    Semplice e veloce, è una pietanza gustosa e sostanziosa che si adatta a tutti i gusti. Per i più golosi si può aggiungere anche del formaggio che conferisce cremosità al piatto. Per i più esigenti si può inserire l’uovo con il bacon in due fette di pane in cassetta per avere un toast con i fiocchi.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata