• Procedura
    30 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Preparazione

1) Prepara il tacchino. Pulisci le bistecche di fesa di tacchino, eliminando le eventuali parti grasse o nervetti. Tagliale a listarelle con un coltello ben affilato e trasferiscile nella ciotola. Spolverizzale con i semi di cumino, unisci gli spicchi d’aglio spellati e tagliati a fettine sottili, il peperoncino tritato (se non vuoi che la preparazione risulti molto piccante, privali dei semi) e pepe. Irrora la carne con il succo del lime, quindi aggiungi la salsa Worcester. Mescola e lascia marinare in frigo per almeno 1 ora o, se ti è possibile, per una notte.

2) Taglia le verdure. Lava i peperoni, asciugali e tagliali a listarelle, dopo averli privati del picciolo verde e dei semi. Spella la cipolla e affettala ad anelli sottili. Cuoci i peperoni e le cipolle per circa 7-8 minuti sulla griglia o nella padella antiaderente, voltando le verdure a metà cottura. Sgocciola il tacchino dalla marinata e cuocilo uniformemente per circa 1 minuto con le verdure.

3) Completa la preparazione. Togli il tacchino e le verdure dalla griglia, trasferiscili nella ciotola e condiscili con un filo di olio, poco sale e pepe. Scalda le tortillas nella padella antiaderente per circa 2 minuti, metti al centro di ciascuna tacchino e verdure, arrotolale e servile subito, caldissime.