Idee in cucina

Torta soffice arcobaleno

4/5
  • Persone 6
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Torta soffice arcobaleno


    invia tramite email stampa la lista

    Una torta multicolor per una vera e propria esplosione di colori. La torta arcobaleno è una torta leggera senza la presenza di burro che permette anche di concedersi uno sgarro all'insegna dell'allegria. La torta ideale per tutte le feste in cui non può assolutamente mancare il colore e regina indiscussa del carnevale. Si presta bene anche per un fine pasto all'insegna dello stupore o per una colazione che mette allegria fin dal primo morso.

    Il risultato stupirà tutti grazie ai suoi colori accesi e scoppiettanti. 





    Preparazione

    1) Montate i tuorli con 90 g di zucchero. Incorporate l'olio, poi aggiungete il latte e unite la farina setacciata con il lievito. Montate a neve gli albumi con 1 pizzico di sale, lo zucchero rimasto e incorporateli ai tuorli.

    2) Dividete il composto così preparato in 4 parti. Stemperate il cacao con poca acqua e aggiungetelo alla primaparte; unite il colorante verde alla seconda e quello rosso alla terza; lasciate la quarta al naturale.

    3) Versate 1 cucchiaio di impasto al centro di uno stampo a cerniera da 22 cm, poi proseguite aggiungendo al centro un altro cucchiaio di impasto di colore diverso e procedete in questo modo, alternando i colori, fino a esaurire i 4 composti.

    4) Mettete la torta arcobaleno in forno a 180° C per 30 minuti; lasciate riposare il dolce in forno per 10 minuti, poi decoratelo con strisce di zucchero a velo di colore diverso.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata