• Procedura
    1 ora 15 minuti
  • Cottura
    35 minuti
  • Persone
    8
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Torta alla frutta con crema leggera

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Torta alla frutta con crema leggera

    La trovi anche su:

    La torta alla frutta con crema leggera è un dolce vegano molto sfizioso senza uova, burro, miele nè alcun prodotto di origine animale. Preparala a casa seguendo le istrizioni della ricetta step by step di Donna Moderna: è facile da fare ed è pure light!


    1) Sciogliete la lecitina di soia. Portate a ebollizione 70 ml di acqua, spegnete, attendete 2-3 minuti, unite la lecitina di soia (indispensabile per dare sofficità ) e frullate con un frullatore a immersione.


    2) Fate il composto. Mettete acqua e lecitina in una ciotola, unite 1/3 del latte di mandorle e, sbattendo con una frusta, versate l’olio a filo, fino a rendere il composto ben schiumoso. Incorporate i 2 tipi di sciroppo, la scorza grattugiata del limone, e il liquore. Continuando a sbattere, aggiungete la farina e la fecola mescolate con il lievito e un pizzico di sale, alternate al restante latte di mandorle. Versate il composto in uno stampo a cerniera di 24 cm di diametro e cuocete in forno già  caldo a 170° C per 35 minuti.


    3) Preparate la crema. Diluite nel latte di mandorle l’amido di mais, quindi aggiungete lo sciroppo di agave e il succo di frutta e portate a ebollizione. Spegnete e incorporate lo sciroppo di agave.


    4) Componete. Dividete la torta a metà. Spalmate la base con metà della crema, coprite con l’altro disco, premete leggermente, spalmatelo con la crema rimasta.


    5) Decorate il dolce. Guarnite la torta vegana alla crema leggera con fragole a spicchi, kiwi a fettine e ventaglietti di ananas.

    Riproduzione riservata