• Procedura
    30 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Mini toast di pere e formaggio

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Mini toast di pere e formaggio

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Mettete 8 fette di pancarré su una placca foderata con carta da forno bagnata e strizzata. Tostatele sotto il grill per circa 1 minuto, voltandole a metà cottura. Imburrate a velo le fette di pancarré solo da un lato con un coltello.

    2) Sovrapponete 4 fette di formaggio gruyère sul lato imburrato di 4 fette di pancarré. Passatele di nuovo sotto il grill per qualche istante, tenendo la parte imburrata con il formaggio verso l'alto.

    3) Lavate 1 pera, asciugatela, sbucciatela, tagliatela a metà, nel senso della lunghezza, ed  eliminate il torsolo. Affettatela sottilmente e bagnate le fettine con il succo di 1 limone filtrato attraverso un colino a maglie fitte, in modo che non anneriscano.

    4) Sgrassate 8 fettine sottili di prosciutto cotto e farcite i toast. Sovrapponete le fette di pere e di prosciutto su quelle guarnite di gruyère. Spolverizzate con 1 macinata di pepe. Coprite con le fette di pancarré rimaste, girando verso l'interno la parte imburrata, e passate i toast sotto il grill del forno per 3 minuti, finché risulteranno leggermente dorati in superficie.

    5) Dividete ciascun toast in 4 parti con un taglio a croce e fissateli con gli stecchini. Decorate con una fettina di pera.

    Riproduzione riservata