tartare-di-verdure-miste foto

Tartare di verdure miste

  • Procedura
    14 minuti
  • Cottura
    4 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Tartare di verdure miste

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Un delizioso secondo piatto vegetariano, per gustare al meglio le verdure con questa insalata russa alternativa, insaporita da una crema di formaggio e rucola, perfetta da portare in tavola nei giorni di festa. La tartare di verdure miste è facile da preparare e pronta in un quarto d'ora, leggera e gustosa, si serve fredda ed è ideale per il periodo estivo.

    Preparate una maionese: mettete 2 tuorli nel frullatore con un cucchiaino di senape, un cucchiaino di aceto biancosalepepe e versatevi a filo circa un dl di olioPulite le verdure e tagliate a dadini 100 g dicarote100 g di fagiolini100 g di zucchine100 g di sedano200 g di asparagi e 100 g di porri e scottateli separatamente in acqua bollente salata per 3-4 minuti. Scottate anche 100 g di piselli

    Scottate 300 g di rucola per 2 minuti in acqua bollente salata; strizzatela e frullatela nel mixer con 1/2 dl della sua acqua di cottura, 5 g di gelatina in fogli ammollata in acqua fredda e strizzata e 100 g di formaggio.

    Amalgamate la crema alle verdure e formate 4 grosse polpette. Disponetele su un letto di insalatina e 4 cuori di palma a rondelle e servitele con la maionese. 

    Riproduzione riservata