sweet-spritz preparazione

Sweet spritz

  • 13 05 2019
  • Persone
    1

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Sweet spritz

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    La bevanda alcolica più in voga del momento in una versione addolcita dalla frutta, perfetta per rallegrarvi nelle serate estive. La ricetta dello sweet spritz è facile da fare, il sapore è piacevole e fresco e la presentazione è  assolutamente originale e decorativa.


    In un bicchiere a calice raccogliete un cucchiaio raso di zucchero di canna, aggiungete 4 more e 4 lamponi lavati e asciugati, quindi 2 cl di concentrato di frutti di bosco. Schiacciate con il muddler (l’apposito pestello) la frutta in modo da amalgamarla con lo zucchero e il concentrato. 


    Colmate il bicchiere di cubetti di ghiaccio, versate prima 4 cl di Aperol, poi il Prosecco a riempimento del bicchiere. Con un movimento dal basso verso l’alto mescolate usando il bar spoon. 


    Lavate bene il limone, asciugatelo e incidete tutt’intorno la scorza con un rigalimoni in modo da ottenere un’unica lunga spirale. 


    Arrotolate la spirale di scorza attorno a un lungo stecco e tagliate lo spicchio di mela con la buccia a fettine sottili. Guarnite il cocktail con la ciliegina candita infilzata su uno stecchino e le fettine di mela disposte a ventaglio.


    Servite il bicchiere facendo pendere la scorza di limone da un lato e inserite la cannuccia.

    Riproduzione riservata