straccetti-di-pollo-con-crudo-e-zucchine immagine

Straccetti di pollo con crudo e zucchine

  • Procedura
    30 minuti
  • Cottura
    15 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Straccetti di pollo con crudo e zucchine

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Un secondo piatto di carne e verdure, leggero e saporito, perfetto per il periodo estivo. Gli straccetti di pollo con crudo e zucchine, sono facili da preparare e pronti in solo mezz'ora, è un piatto nutriente e salutare, senza burro. 

    Prepara gli ingredienti. Pulisci 650 g di petto di pollo dalle cartilagini e dall'ossicino centrale a forcella e taglialo a striscioline. Lava e asciuga 4 zucchine medie, spuntale e tagliale a cubetti. Trita grossolanamente con il coltello affilato 120 g di prosciutto crudo a fette spesse. Pulisci, lava e asciuga le erbe ( un ciuffo di prezzemolo e 2 rametti di basilico) e tritale finemente. 

    Cuocili. Scalda 5 cucchiai di olio extravergine d'oliva nella padella con lo spicchio d'aglio schiacciato e rosola il pollo per 5-6 minuti a fiamma vivace, finché risulterà dorato. Togli il pollo dalla padella con il mestolo forato e mettilo da parte. Nella stessa padella fai insaporire il prosciutto per pochi istanti, poi unisci le zucchine e rosolale per circa 5 minuti.

    Completa. Rimetti il pollo nella padella, scaldalo per circa 1 minuto, poi bagnalo con il brodo caldo. Alza la fiamma, insaporisci con sale e pepe e lascia evaporare il brodo. Dopo circa 2 minuti unisci le erbe, lascia insaporire mescolando in continuazione.

    Elimina l'aglio, togli dal fuoco e servi.

    Riproduzione riservata