Idee in cucina

Stecchi di gelato allo zenzero e lime

5/5
  • Procedura 30 minuti
  • Persone 6
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Stecchi di gelato allo zenzero e lime


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    1) Sbucciate un pezzetto di radice di zenzero con un pelapatate e tritatelo finemente. Portate a ebollizione il latte in una casseruola con la scorza di lime, spegnete e lasciate raffreddare.

    2) Montate 6 tuorli d'uovo con 200 g di zucchero in un'altra casseruola finchè risulteranno bianchi e spumosi. Diluite con 1,5 dl di latte, profumate con lo zenzero e cuocete a bagnomaria per 5-6 minuti, fino a ottenere una crema densa. Fuori dal fuoco, aggiungete 1,2 dl di panna, mescolate bene e lasciate raffreddare.

    3) Versate il composto ottenuto in stampi da gelato rotondi (o altra forma a piacere) e fatelo rassodare in freezer: dopo un'ora, quando comincerà a rapprendersi, infilzate i gelatini con gli stecchini.

    4) Lasciate gli stecchi di gelato allo zenzero e lime a riposare in freezer per 8 ore prima di sformare e servire.


    Golosissimi, rinfrescanti e preparati con materie prime di qualità: gli stecchi di gelato allo zenzero e lime sono dolcetti perfetti per una merenda genuina in estate come in inverno. Siete in cerca di una ricetta light? Cliccate qui per leggere le migliori ricette di ghiaccioli di Donna Moderna.

    di SALE&PEPE COLLECTION Riproduzione riservata