• Procedura
    50 minuti
  • Cottura
    20 minuti
  • Persone
    12
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Spezzatino di pollo alla caraibica

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    800 g di petti di pollo -
    2 peperoni rossi -
    300 g di fagiolini -
    300 g di mais -
    un ananas non troppo maturo -
    una grossa cipolla rossa -
    uno spicchio d'aglio -
    un piccolo peperoncino -
    mezzo bicchiere di vino bianco -
    il succo di 2 lime -
    un cucchiaino di curry in polvere -
    farina -
    olio extravergine d'oliva -
    sale, pepe
    Per servire: -
    2 cespi di lattuga -
    salsa cocktail -
    salsa piccante -
    guacamole


    1) Tagliate peperoni e fagiolini a sottili fettine; pelate la cipolla e riducetela in piccoli spicchi; sgocciolate il mais.
    2) Scaldate 3 cucchiai d'olio in una padella antiaderente e fate dorare l'aglio schiacciato e il peperoncino tritato; rosolate il pollo tagliato a cubetti e infarinato, spolverizzate di curry, salate, bagnate con il vino e il succo di lime e cuocete per 5 minuti.
    3) Togliete il pollo dalla padella e conservatelo in un luogo tiepido,versate nella padella 2 cucchiai d'olio e fate imbiondire la cipolla, unite le verdure e 150 g di ananas tagliato a cubetti e rosolate a fuoco vivace per 3 minuti in modo che le verdure restino croccanti; salate e pepate, aggiungete il pollo, mescolate e spegnete.
    4) Sfogliate la lattuga, lavatela, asciugatela e portatela in tavola con le salse e il pollo; ogni commensale avvolgerà nella foglia una porzione di pollo e un po' di salsa, arrotolandola come un involtino.



    Riproduzione riservata