Spalla di agnello con patate arrosto

4/5
  • Procedura 1 ora 35 minuti
  • Cottura 1 ora 15 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Spalla di agnello con patate arrosto


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    1) Pulite e lavate i cipollotti e tritateli con l'aglio sbucciato e metà delle foglioline di timo.

    2) Scaldate un filo d'olio in un tegame, unite la carne e fatela rosolare su fuoco medio alto, girandola da tutte le parti; trasferitela in una pirofila e cospargetela con il trito preparato. Salate, pepate, versate il vino sul fondo del recipiente, coprite la carne con un foglio di alluminio e sigillatelo bene lungo il bordo. Mettete nel forno caldo a 180°C e cuocete per circa 40 minuti.

    3) Lavate bene le patate, strofinandole per eliminare eventuali tracce di terra, sistematele in una teglia senza sbucciarle e senza aggiungere alcun condimento, mettetele nel forno e cuocetele per 20-30 minuti (secondo le dimensioni). Toglietele dal forno, lasciatele intiepidire leggermente e schiacciatele molto delicatamente con le mani.

    4) Quando l'arrosto è pronto, spruzzatelo con l'aceto, cospargetelo con le foglioline di timo rimaste, mettete nella pirofila anche le patate schiacciate e proseguite la cottura ancora per 20 minuti, girandole un paio di volte in modo che si insaporiscano nel fondo di cottura. Servite subito, ben caldo.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata