Spaghetti con pomodorini marinati

4/5
  • Procedura 30 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Spaghetti con pomodorini marinati


    invia tramite email stampa la lista

    Voglia di qualcosa di semplice ma che non sia banale? A volte cucinare un primo piatto poco elaborato è la scelta azzeccata: preparate questi spaghetti con pomodorini marinati, il trito di erbe aromatiche conferisce al piatto un sapore delizioso, vi sembrerà di gustare un piatto da ristorante!

    Preparazione

    1) Lavate 500 g di pomodorini ciliegia maturi, tagliateli a metà o a spicchi lasciando interi i più piccoli e metteteli in una ciotola con 2 spicchietti di aglio fresco sbucciato e la metà delle erbe aromatiche tritate (basilico, maggiorana e timo). A parte, sminuzzate la scorza di mezzo limone non trattato.

    2) Pulite i 2 cipollotti, eliminate le parti verdi e tritateli con un pezzetto di peperoncino fresco. Aggiungeteli ai pomodorini con la scorza di limone, 4 cucchiai di olio, un pizzico di sale e una macinata di pepe. Lasciate marinare per 30 minuti, mescolando di tanto in tanto.

    3) Lessate 320 g di spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli al dente, trasferiteli nella ciotola e mescolateli ai pomodorini marinati. Lasciateli insaporire per qualche istante e poi serviteli spolverizzandoli con le erbe aromatiche rimaste tritate.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata