Sfogliatine croccanti velocissime

  • Procedura 10 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Sfogliatine croccanti velocissime

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Sfogliatine croccanti velocissime

    La trovi anche su:

    Facili, veloci, sfiziose: le sfogliatine croccanti sono friabili dolcetti, conosciuti anche come "sacrestani", che si possono preparare anche con gli avanzi della sfoglia utilizzata per altre ricette dolci e salate.

    In soli 10 minuti d'orologio potrete gustarle. Accompagnatele  con una fumante cioccolata in tazza, dello zabaione goloso o una crema pasticcera.

    Preparazione

    1) Per preparare le sfogliatine croccanti innanzitutto tagliate a strisce lunghe e strette (circa 2x10 cm) la vostra pasta sfoglia già stesa.

    2) Spennellate le striscette di sfoglia con 1 uovo intero sbattuto e cospargetele con nocciole spezzettate oppure mandorle tritate mescolate ad abbondante zucchero a velo.

    3) Premete leggermente con una spatola le strisce per fare aderire bene la granella di frutta secca zuccherata alla sfoglia. Afferrate dunque le strisce alle estremità e torcetele.

    4) Sistemate le sfogliatine su una placca foderata con carta da forno e cuocetele in forno a 200° C per 8-10 minuti circa o finché saranno croccanti e dorate.

    Riproduzione riservata