Sfogliata con peperoni e mozzarella

5/5
  • Procedura 35 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Sfogliata con peperoni e mozzarella


    invia tramite email stampa la lista

    1) Prepara gli ingredienti. Lava e asciuga i peperoni. Falli abbrustolire, spellali con un coltellino, privali del picciolo, dividili a metà, elimina i semi e le nervature bianche. Taglia i peperoni a falde larghe.

    2) Nel frattempo, sgocciola la mozzarella dal liquido di conservazione e tagliala a fette sottili. Falle asciugare su qualche foglio di carta da cucina, senza sovrapporle. Passa la mollica e i pistacchi al mixer. Fai tostare il composto ottenuto per qualche istante nel padellino, mescolando. Condisci il composto con un filo d'olio. Insaporisci con l'aglio spellato, la maggiorana e la scorza d'arancia tritati.

    3) Metti nello stampo. Srotola la pasta sfoglia e trasferiscila nello stampo con sotto la carta da forno in dotazione. Bucherella il fondo con i rebbi di una forchetta o con uno spiedino: in questo modo non si gonfierà durante la cottura. Cospargila con il trito di pane e di aromi e coprila con file alternate di peperoni e mozzarella. Sala e cuoci nella parte bassa del forno giù caldo a 200° gradi per circa 40 minuti. Verifica che la pasta risulti dorata in superficie e non si sia formato del liquido, altrimenti prosegui la cottura per qualche minuto. Lascia intiepidire la sfogliata e trasferiscila delicatamente in un piatto da portata.

    4) Completa e servi. Frulla il basilico con 4 cucchiai di olio e 1 pizzico di sale, filtra la salsa attraverso un colino, spennella la sfogliata e servi.

    Sfogliata con peperoni e mozzarella

    Torta salata saporita con aromi ed erbe, a base di peperoni e mozzarella. La preparazione di questa torta è veloce e semplice; in poco tempo avrai una prelibatezza da assaporare per i tuoi pasti.

    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata