semifreddo-di-lamponi-e-yogurt

Semifreddo di lamponi e yogurt

  • Persone
    6
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Semifreddo di lamponi e yogurt

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Semifreddo di lamponi e yogurt

    La trovi anche su:

    Semplice e goloso, eppure light! Il semifreddo di lamponi e yogurt è un dolce freddo senza cottura da gustare a cuor leggero dopo i pasti come a merenda. La sua preparazione prevede la sostituzione della panna con del genuino (e più proteico) yogurt greco. Ecco la facile ricetta in 3 soli passaggi.

    Preparazione

    1) Cuoci 250 g di lamponi con il succo di 1/2 limone per 3-4 minuti. Frullali e passa il mix attraverso un colino a maglie fitte. Incidi 1 baccello di vaniglia, nel senso della lunghezza, preleva i semini e uniscili a 500 g di yogurt greco. Amalgama anche 100 g di meringhe sbriciolate.

    2) Monta a neve 2 albumi d'uovo con un pizzico di sale e uniscili al composto con delicati movimenti dal basso verso l'alto. Aggiungi al composto anche il passato di lamponi in 2-3 volte, in modo da ottenere un effetto variegato.

    3) Suddividi il composto in 6 coppette e metti i dolcetti in freezer a rassodare per 5-6 ore. Decora le coppette di semifreddo di lamponi e yogurt, a piacere, con altri lamponi e ciuffetti di yogurt.

    Riproduzione riservata