Sandwich farciti al tonno

5/5
  • Procedura 20 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Sandwich farciti al tonno


    invia tramite email stampa la lista

    Per molte persone, quei giorni in cui si mangiava un panino con insalata di tonno per pranzo sono tra i ricordi d'adolescenza più felici. Ritrovate quei giorni con un pranzo semplice in grado di soddisfare i desideri nostalgici: preparate questi sandwich farciti al tonno e gustateli con una bella birra o un'aranciata.

    • 1 Tagliate 4 panini a metà nel senso dello spessore ed estraete un po' di mollica con le mani, in modo da formare una leggera cavità all'interno. Spalmate la base e la parte superiore dei panini con uno strato uniforme di maionese.
    • 2 Asciugate 200 g di tonno con qualche foglio di carta da cucina, riducetelo a scaglie e raccoglietele in una ciotola. Sfaldate 100 g di feta e unitela al tonno; insaporite con un pizzico di origano e una macinata di pepe e mescolate. Pulite 100 g di rucola, lavatela, asciugatela, spezzettate le foglie e distribuitene metà sulla base dei panini; aggiungete anche il mix di tonno e feta e completate la farcitura con la rucola rimanente.
    • 3 Ricomponete i sandwich con la parte superiore e schiacciateli un poco, delicatamente. Legateli a pacchetto con la rafia, avvolgeteli con un foglio di alluminio o di carta da forno e lasciateli riposare in frigo per un paio di ore. Svolgete i panini dalla carta e serviteli tagliati a metà.
    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata