salsiccia-e-patate-in-foglia-di-verza

Salsiccia e patate in foglia di verza

  • Procedura
    1 ora 25 minuti
  • Cottura
    1 ora
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Salsiccia e patate in foglia di verza

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Un secondo piatto originale e saporito, tenerissimi involtini di foglie di verza ripiene di carne di maiale, ideali da portare in tavola nel periodo autunnale. La salsiaccia con patate e verza è facile da preparare, la cottura in padella la rende rosolata al punto giusto, dal gusto prelibato e buonissima.

    Preparazione

    1) Lessate 500 g di patate in abbondante acqua leggermente salata. Scottatevi per 1-2 minuti anche 8 foglie di verza, poi scolatele e asciugatele con cura. 

    2) Scolate le patate, pelatele e schiacciatele con 400 g di salsiccia spellata, 50 g di parmigiano grattugiato, sale e pepe. Distribuite un po' di composto su ogni foglia di verza, avvolgetele a involtino, disponete su ognuna 1 foglia di alloro e fermatele con spago da cucina.

    3) Soffriggete in una casseruola gli scalogni sbucciati e tagliati a metà  con 3 cucchiai di olio. Unite gli involtini, rosolateli per 1 minuto, sfumate con 1/2 bicchiere di vino bianco e cuocete coperto per 30 minuti. Guarnite, se vi piace, con patate stufate e salsiccia sbriciolata e rosolata.


    Riproduzione riservata