Idee in cucina

Rotolo di pasta biscotto con le fragole

5/5
  • Procedura 1 ora
  • Cottura 20 minuti
  • Persone 6
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Rotolo di pasta biscotto con le fragole


    invia tramite email stampa la lista
    Rotolo di pasta biscotto con le fragole
    La trovi anche su:

    La primavera porta con sé uno dei frutti d'eccezione per la preparazione di torte e dolci: le fragole, con il loro colore rosso accesso, aprono la bella stagione con dolcezza e rappresentano l'ingrediente ideale per delle preparazioni deliziose. In quest'occasione vi presentiamo il rotolo di pasta biscotto con le fragole, se volete portare in tavola un dolce simile ma non avete tempo da dedicare alla prepararazione della pasta biscuit provate la ricetta della sfogliata alle fragole: è velocissima e semplicissima perchè prevede l'utilizzo di rotoli di sfoglia già pronta.

    Preparazione

    1) Lavorate 4 uova con 70 g di zucchero, 40 g di farina, 100 g di mandorle in polvere e 30 g di cocco. Montate a neve 4 albumi con 70 g di zucchero e uniteli al composto precedente insieme a 25 g di burro. Versate il tutto in una teglia di 25 x 35 cm foderata con carta da forno e cuocete in forno caldo a 210° per 10 minuti. Sformate la torta su un telo umido e arrotolatela subito.

    2) Condite 200 g di fragole a tocchetti con 20 g di zucchero e il succo di mezzo limone non trattato. Montate 2,5 dl di panna. Mescolate 2,5 dl di crema pasticciera con la panna e le fragole. Aprite il rotolo, farcitelo con la crema ottenuta, riavvolgetelo e mettetelo in frigo per 4 ore.

    3) Frullate 200 g di fragole con i 20 g di zucchero rimasto, cuocete per 10 minuti e poi lasciate intiepidire. Spennellate il composto sul dolce e completate con 1 10 g di cocco rimasto e i 200 g di fragole restanti a fettine.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata