Ingredienti
Preparazione
1) Ecco come prepare il Rotolo con zucchine e taleggio: pulisci un porro, affettalo e soffriggilo con due cucchiai di olio. Lava quattro zucchine e due carote, puliscile e tagliale a pezzetti. Aggiungi al porro prima le carote, dopo cinque minuti le zucchine e, dopo altri due minuti, gli spinaci puliti. Cuocete per due minuti, sala, pepa e fai intiepidire.
2) Taglia a pezzetti il taleggio e mescolalo alle verdure. Srotola una confezione di pasta sfoglia pronta, mettila sulla placca foderata con carta da forno e inumidisci i bordi con acqua fredda. Suddividi il ripieno su due terzi della pasta, ripiegavi sopra i bordi più lunghi e arrotolala sul ripieno. Spennella lo strudel con un tuorlo sbattuto insieme a un cucchiaio d’acqua e cuoci in forno già caldo a 200 gradi per 25 minuti.
Rotolo con zucchine e taleggio
Il rotolo con zucchine e taleggio è una torta salata perfetta per tutte le stagioni, infatti è buona sia calda che fredda. Il formato a rotolo la rende ideale per un pranzo al sacco, o come piatto da portare a una cena di amici o a una festa.