Rotolo con mozzarella e peperoni

5/5
  • Procedura 55 minuti
  • Cottura 40 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Rotolo con mozzarella e peperoni


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    1) Prepara i peperoni. Fai arrostire 1 peperone rosso e 1 peperone verde in forno già caldo a 220°C per 25-30 minuti, girandoli spesso, finché la pelle tenderà a staccarsi. Trasferiscili in una casseruola, metti il coperchio e lasciali intiepidire. Spellali, dividili in 4 falde, elimina il picciolo e i semi e tagliali a filetti regolari.

    2) Fai la frittata. Taglia a fettine 250 g di mozzarella e lasciala asciugare su carta da cucina. In alternativa puoi anche utilizzare la mozzarella in rotolo, che trovi al supermercato. Sbatti 6 uova in una ciotola con sale, pepe e le foglioline di origano. Scalda l'olio nella padella, versa il composto di uova, cuoci per 4-5 minuti a fiamma media. Copri con il coperchio la padella, girala con un movimento deciso. Fai scivolare di nuovo la frittata nella padella e cuocila dall'altro lato.

    3) Completa e servi. Disponi la frittata su un tagliere, fai uno strato con la mozzarella e uno con i filetti di peperone. Sala, pepa e arrotola la frittata su se stessa. Spennella il rotolo con poco olio, avvolgilo nell'alluminio e passalo nel forno già caldo a 180°C per 10 minuti. Sfornala e servila affettata.


    Un secondo piatto vegetariano, una saporita frittata ripiena di verdura e filante formaggio fresco, ideale da portare in tavola in tutte le occasioni, specialmente nel periodo estivo. Il rotolo con mozzarella e peperoni è facile da preparare ed è buono sia caldo che freddo. Se sei tra coloro che seguono la dieta Zona, abbina questo piatto a un' insalata di frutta.

    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata