Idee in cucina

Rossi d’uovo al canapè

4/5
  • Procedura 45 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Persone 6
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Rossi d’uovo al canapè


    invia tramite email stampa la lista

    Voglia di qualcosa di sfizioso ma non troppo impegnativo? I rossi d’uovo al canapè sono un finger food perfetto per un brunch domenicale, un antipasto sfizioso e non banale o anche come piatto unico accompagnato da una insalata mista. Una ricetta semplice, versatile nell’impiego ma di effetto perché non usuale sulle tavole che sicuramente stupirà tutti e sarà gradita. Il pancarrè viene fatto rosolare nel burro su cui viene poi messo del tuorlo d’uovo coperto da besciamella.

    Preparazione

    1 Preparate la besciamella facendo sciogliere 50 g di burro con la farina in una casseruola. Versate a filo il latte, sempre escolando, e cuocete per 15-20 minuti, fino a ottenere una salsa densa. Togliete dal fuoco, aggiungete il formaggio, un pizzico di noce oscata e di sale.

    2 Tagliate il pane in 6 fette di 4 cm di lato ed eliminate la crosta. Create un incavo al centro e fatele rosolare con il burro rimasto. Trasferitele in un piatto da forno, distribuite i tuorli nell'incavo, copritele con la besciamella e fate gratinare in forno finché la salsa inizia a dorare.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata