Idee in cucina

Quiche agrumata con cipollotti e salmone

5/5
  • Procedura 55 minuti
  • Cottura 40 minuti
  • Persone 6
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Quiche agrumata con cipollotti e salmone


    invia tramite email stampa la lista

    1) Per cucinare la Quiche agrumata con cipollotti e salmone, tendi innanzitutto la pasta brisée nello stampo foderato di carta da forno, punzecchiala con la forchetta, pareggia i bordi, foderala di carta alluminio, riempila di legumi secchi e cuocila in forno a 200 gradi per 10 minuti.

    2) Pulisci i cipollotti, conservando una parte delle foglie, tagliali sottilmente nel senso della lunghezza e falli appassire cinque minuti in padella a fuoco dolce con un cucchiaio di olio. Frulla la ricotta con la panna fredda, la scorza d'arancia e le uova. Regola di sale e pepe.

    3) Elimina la carta e i legumi, aggiungi nel guscio di brisée il composto di ricotta e i cipollotti e prosegui la cottura per 20 minuti. Aggiungi in superficie il salmone a listarelle e prosegui la cottura per 10 minuti circa. Puoi servire la quiche calda, tiepida o a temperatura ambiente.


    Quiche agrumata con cipollotti e salmone

    Questa Quiche agrumata con cipollotti e salmone è una torta salata di mare dal gusto particolare, in cui il salmone è esaltato dall'arancia e avvolto da ricotta e panna, per una ricetta diversa e deliziosa.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata