Quadrotti di frittata con patate e salame

5/5
  • Procedura 55 minuti
  • Cottura 35 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Quadrotti di frittata con patate e salame


    invia tramite email stampa la lista
    Quadrotti di frittata con patate e salame
    La trovi anche su:

    Siete in cerca di nuove idee per un antipasto semplice ma sfizioso? I quadrotti di frittata con patate, salame e salsiccia sono molto buoni e davvero facili da fare! Leggete subito la ricetta, hanno anche il vantaggio di cuocersi al forno.

    Preparazione

    1) Innanzitutto grattugiate 2 patate già sbucciate utilizzando una grattugia a fori grossi. Tritate quindi 1 piccola cipolla, mettetela in una larga padella, unite qualche ciuffetto di rosmarino e un filo di olio extravergine d'oliva poi fatela soffriggere a fuoco basso, finchè sarà appassita.

    2) Unite al soffritto di cipolla e rosmarino le patate grattugiate, 150 g di salsiccia fresca e 200 g di salame tritato; fate rosolare a fuoco vivace per circa 10 minuti, mescolando spesso con un cucchiaio di legno.

    3) Trasferite tutto in una tortiera foderata con carta da forno. Sbattete 6 uova con un pizzico di sale e pepe, quindi versatele nella tortiera distribuendole in modo omogeneo sull composto. Punzecchiate il frittatone con una forchetta, infornate a 180° C e fate cuocere per 20 minuti.

    4) Una volta cotta, estraete la frittata con patate e salame dallo stampo, eliminate la carta da forno, fatela intiepidire e tagliatela a quadrotti. Servitela in tavola come antipasto sfizioso, meglio se ancora calda o tiepida.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata