Ingredienti
-
500 gr
-
250 grammi
ceci lessati
-
200 grammi
-
2
-
1 cucchiaio
-
1 spicchio
-
1 bustina
-
q.b.
pomodorino
-
q.b.
-
q.b.
-
q.b.
-
q.b.
-
q.b.
-
q.b.
-
q.b.
-
q.b.
Caldi, cremosi, raffinati e originali: i puré colorati nel bicchiere sono salsine sfiziose ideali per accompagnare carni e pesci non elaborati e si possono dimostrare piatti eccellenti anche per un antipasto gourmand o per una cena a buffet.
Preparazione
1) Per preparare il purè verde: rosola 200 grammi di piselli e 2 zucchine, precedentemente lessati, con burro e scalogno tritato. Frulla il tutto con 1 cucchiaio di grana grattugiato, sale, pepe e fiocchetti di burro. Suddividi in 4 bicchieri e decora con palline di zucchina lessata (ottenute con uno scavino a sferico) sorrette da uno stecchino.
2) Per preparare il puré giallo: scalda 250 grammi di ceci lessati con 1 mestolino di brodo e 1 bustina di zafferano. Frulla il tutto con 1 spicchio d’aglio, qualche goccia di tabasco, olio e sale. Decora con alchechengi privati della buccia.
3) Per preparare il puré arancione: prepara 250 grammi di puré di patate classico (con latte, burro, parmigiano e noce moscata) e aggiungi 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro. Decora con pomodorini.
4) Per preparare il puré viola: prepara 250 grammi di puré di patate classico (con latte, burro, parmigiano e noce moscata) e aggiungi 1 barbabietola rossa frullata. Decora il bicchiere con palline di barbabietola.