Ingredienti
-
2
-
q.b.
-
40 grammi
-
q.b.
-
q.b.
-
400 grammi
-
200 grammi
Preparazione
1) Per cucinare la Pasta alla crema di porri e burrata inizia pulendo i porri, tagliali a rondelle e lessali per 15 minuti in acqua salata. Quando sono teneri scolali e frullali con il frullatore a immersione, allungando la crema con un po’ di acqua di cottura se risulta troppo densa. Condisci con sale, una macinata di pepe e qualche cucchiaio di olio.
2) Spezzetta le noci, tostale in una padellina antiaderente e salale leggermente. Cuoci la pasta, scolandola al dente e condiscila con metà della crema di porri e metà delle noci.
3) Distribuisci la pasta nei piatti individuali, nappa ogni porzione con un cucchiaio della crema di porri rimasta e un cucchiaio di stracciatella e insaporisci con una macinata di pepe, le noci rimanenti e qualche fogliolina di maggiorana.
Pasta alla crema di porri e burrata
Con una ricetta facile e veloce, questa pasta alla crema di porri e burrata, punta tutto sulla qualità degli ingredienti ed è saporita e golosissima. In poche mosse e con pochi ingredienti si può preparare questo primo piatto ricco e gustoso.