• Procedura
    20 minuti
  • Persone
    3
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Panini imbottiti: 3 ricette anni ’70

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Preparazione

    3 francesini croccanti 50 g di coppa di Parma a fette 50 g di formaggio camembert 1/2 limone vodka qualche foglia di rucola 50 g di prosciutto di Praga a fette 50 g di formaggio, tipo caprice des dieux 20 g di patè di fegato 40 g di salmone affumicato a fettine qualche foglia di insalatina 1 pomodoro perino 1 cipollotto 2 cucchiai di maionese pronta di ottima qualità  + sale fino

    Tre golose ricette dei panini imbottiti:

    1 Moscovita o Cosacco. Taglia i 3 francesini a metà  in senso longitudinale con il coltello seghettato. Scalda bene una bistecchiera e tosta leggermente i lati tagliati dei 3 panini. Per realizzare il primo sandwich, spalma la base di 1 francesino con il camembert privato della crosta. Copri il formaggio con le fettine di coppa piegate in misura e aggiungi il limone ridotto a rondelle sottilissime e qualche foglia di rucola. Completa con una spruzzata di vodka e ricomponi il francesino.
    2 Praga Completo. Spalma la base del secondo francesino con il patè, aiutandoti con uno spalmino. Aggiungi il formaggio caprice des dieux a fettine e quindi le fette di Prosciutto di Praga ripiegate in misura. Richiudi il panino. Taglia il pomodoro a rondelle. Disponile in un solo strato su carta da cucina, spolverizzale con sale e falle sgocciolare per 10 minuti.
    3 Saint Tropez. Elimina la parte verde e le radichette del cipollotto e riducilo a fettine. Spalma entrambe le parti tagliate del terzo panino con la maionese. Aggiungi sulla base il cipollotto, l’insalatina e il pomodoro. Completa con il salmone e ricomponi il francesino. Puoi tagliare i panini in 3 parti, in modo che tutti ne assaggino una porzione.

    Particolarmente ricchi, queste tre ricette dei panini imbottiti saziano come un pasto.